Meteo

Il bollettino meteorologico attuale per l'Alto Adige

Il tempo di oggi



Molte nubi e nebbie, poco sole
Correnti umide da sudovest interessano la parte orientale delle Alpi. Nel pomeriggio il cielo sarà molto nuvoloso o coperto con solo qualche sprazzo di sole a livello locale. Non si esclude del tutto qualche piovasco. Valori massimi tra 13° e 18°.

Il tempo in montagna


Molte nubi, locali sprazzi di sole
Correnti umide da sudovest interessano la parte orientale delle Alpi. Diffuse nubi basse interesseranno le quote medie ed alte. Solo sulle cime più in quota splenderà il sole. Non si esclude qualche debolissima precipitazione.

Il tempo di domani



Molte nubi con piogge a tratti
Una depressione sulla Gran Bretagna richiamerà masse d'aria umida verso le Alpi. Cielo molto nuvoloso o coperto con delle precipitazioni, più frequenti sui settori interessati dallo stau da sud, ad esempio Val d'Ultimo e Passiria. La probabilità di precipitazione sarà invece decisamente più bassa sulla Val Venosta e Pusteria. Temperature massime tra 11° e 16°.

Il tempo in montagna


Molte nubi con precipitazioni a tratti
Una depressione sulla Gran Bretagna richiamerà masse d'aria umida verso le Alpi. Il tempo sarà caratterizzato da molte nubi, nebbie e precipitazioni a tratti. Limite della neve inizialmente sui 2500 m, in ulteriore innalzamento. Sull'area del Resia e Valle Aurina le precipitazioni saranno meno probabili.

I prossimi giorni


Martedì e mercoledì tempo buono
Anche durante i giorni successivi permarranno correnti da sudovest in quota. Domenica e lunedì prevarranno le nubi con piogge a tratti soprattutto tra la Val d'Ultimo e la Passiria, mentre sull'Alta Venosta e Pusteria le precipitazioni saranno decisamente meno consistenti. Limite della neve tra 2800 e 3100 m. Martedì e mercoledì il tempo sarà nuovamente soleggiato.

Domenica Lunedì Martedì
13°/17° 14°/18° 16°/20°
7°/12° 7°/12° 6°/11°
© Stockerhof IT01411350216 Credits Privacy Sitemap Cookie