Inverno nella Valle di Tures - Aurina

Montagne bianche e cime innevate fanno sognare ogni amante dello sport invernale

Con un unico skipass della Skiworld Valle Aurina, sciatori e appassionati dello snowboard hanno a loro disposizione 73 chilometri di piste sempre ben preparate, tra i comprensori sciistici di Monte Spicco e Klausberg, e gli impianti di risalita dei paesi di Riva di Tures e Rio Bianco.

Anche la regione sciistica Plan de Corones, con il suo famoso museo di montagna in vetta, la campana per la pace e le piste da sci che si diramano in tutte le direzioni, è una attrazione per molte persone attive, e ciò non solo in inverno.

Gli appassionati di sci da fondo, nel centro di Riva di Tures portano godere di 12 km di piste da fondo ben curati e una scuola di sci da fondo con struttura biathlon. A Selva dei Molini la pista da fondo é lunga 16 km, e con 221 metri di dislivello da superare porta fino al paese di Lappago.

I monti innevati, la quiete dei boschi e il paesaggio di montagna luccicante attirano gli amanti del trekking con le racchette da neve, le ciaspole. Lontani dalle piste da sci più movimentate, sono sensazioni uniche quelle che si provano ciaspolando nel bosco, quando i rumori sono assorbiti dal freddo pungente e la neve ovatta il suono dei passi. E poi riscaldarsi con un tè caldo oppure con un vin brulé in una delle malghe ospitali e accoglienti.

Nelle Valli di Tures e Aurina ci sono moltissime cime che arrivano a più di tremila metri di altezza, su cui realizzare i propri sogni di sci alpinismo. Molte salite sono estremamente ripide e impegnative, ma ricompensano le fatiche con una sensazione di gioia profonda e permanente.

Considerata una delle regioni dell’Alto Adige con più garanzia di neve, la Valle di Tures – Aurina garantisce anche il divertimento in slitta per adulti e bambini. A voi la scelta tra pendii facili da cui scivolare in sella a un piattello, o piste da slittino più ripide per i più coraggiosi... qui potrete trovare la pista che più si addice alle vostre possibilità e aspirazioni, alcune addirittura con illuminazione notturna.

Il poter salire su per una cascata gelata o un muro di ghiaccio affascina gli arrampicatori amanti della natura e li attira nei paesi di Riva di Tures e Lappago. Muniti di piccozza e ramponi, ganci e corda, anche gli amanti di questo sport estremo troveranno numerosi percorsi con diversi gradi di difficoltà.

© Stockerhof IT01411350216 Credits Privacy Sitemap Cookie